Angelo Costa - paesaggio montano


Pittore ligure di fine Ottocento, Angelo Costa (1858-1911) aveva creato opere di gusto oleografico. Era poi stato in Francia, dove aveva visto i quadri degli Impressionisti. Il confronto con l’arte contemporanea francese lo aveva allontanato dalla tradizione accademica. Le sue marine avevano così perso la ricercata delicatezza del disegno acquistando la forza essenziale del colore. Quando era lontano dal mare, immerso nell’aspra natura delle valli aostane, Costa dipingeva paesaggi montani con pennellate brusche ma ricche di tonalità. Ne dà esempio l’opera qui proposta. E’ un olio su carta applicata al cartone, databile intorno agli inizi del Novecento e firmato dall’artista con il suo monogramma. Il dipinto misura 26x34 cm. è racchiuso in una cornice coeva di 30x38 cm.



PREZZO: 250 €

Payments from abroad can be made by PAYPAL only














Se il dipinto viene spedito, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 10 euro di spese postali, che salgono a 15 euro se è richiesto il servizio di pagamento in contrassegno. Il prezzo di vendita rimane invariato se il dipinto è ritirato dall'acquirente a Varese oppure a Milano, presso il venditore.



VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu.