Lladrò - opera di Salvador Debón


La fama del marchio Lladrò non conosce confini. La manifattura valenzana ha costruito il proprio successo abbinando la qualità dei materiali alla magnificenza delle forme. Le statuette Lladrò, infatti, sono ammirate ovunque per la vivida plasticità e la lucentezza serica delle superfici. Artefici di questo successo sono, innanzitutto, gli scultori che hanno ideato e plasmato le statuette. Spicca su tutti Salvador Debón Cortina (1923-2008), artista dotato non solo di estro creativo ma anche di singolare perizia tecnica. Nessuno quanto lui è stato capace di esprimersi con materiali tanto diversi come la porcellana e la cartapesta, cimentandosi sia con opere di enormi dimensioni sia con creazioni minuscole. Debón, infatti, è stato un grande maestro “faller” cioè progettista e costruttore di Fallas, le gigantesche statue di cartapesta che animano l’annuale festa di San Giuseppe a Valencia. D’altra parte, l’artista è stato pure creatore di piccole, deliziose statuette di porcellana Lladrò. Sua è questa ballerina seduta, realizzata nel 1987 e distinta col numero di serie 5496. L’esemplare presenta una modesta lacuna all’orlo posteriore del tutù. Dimensioni: 15 cm. di altezza, 9 cm. di larghezza e 13 cm. di profondità.



PREZZO: 160 €

Payments from abroad can be made by PAYPAL only














Se il manufatto viene spedito, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 10 euro di spese postali, che salgono a 15 euro se è richiesto il servizio di pagamento in contrassegno. Il prezzo di vendita rimane invariato se il manufatto è ritirato dall'acquirente a Varese oppure a Milano, presso il venditore.



VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu.