Vargas - 2 mazzi di carte da gioco del 1941


Esquire, la celebre rivista maschile, nel numero di settembre del 1941 offrì ai propri lettori un doppio mazzo di carte da poker. La particolarità di queste carte era che avevano il dorso illustrato da Alberto Vargas. Le sensuali pin-up di Vargas erano allora talmente popolari da essere riprodotte ovunque, persino sulla fusoliera degli aeroplani da guerra. Quella del 1941 fu la prima d’una serie coppie di mazzi di carte create per Esquire dal pittore peruviano. Nei dorsi del primo mazzo appare uno slanciato e sinuoso nudo femminile. I dorsi del secondo, invece, sono ornati da una figura ispirata alle “Ziegfeld Girls”, le avvenenti ragazze che allettarono il pubblico del vaudeville di Broadway fra gli anni ’10 e gli anni ’20 del Novecento. Composti di 52 carte ciascuno, i due mazzi sono collocati nella loro custodia originale di cartone pressato. Sia le carte sia la custodia presentano normali tracce di logorio dovute all’uso e al trascorrere del tempo.



PREZZO: 100 €

Payments from abroad can be made by PAYPAL only
















I mazzi possono essere ritirati a Varese o a Milano oppure possono essere spediti. In caso di spedizione, al prezzo di vendita vanno aggiunti 10 euro di spese postali, che diventano 15 se è richiesto il servizio di pagamento in contrassegno.



VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu.