La vita privata degli Antichi


La vita privata degli Antichi - 4 volumi


Scritta dallo storico dell'arte René Menard (1827-1887), La vie privée des Anciens (La vita privata degli Antichi) è un trattato di storia insolito. Insolito per i tempi in cui fu pubblicato perché non parla di re, di condottieri, di battaglie e di lotte di potere fra aristocratici. Si occupa invece della quotidianità del popolo, di come vivevano gli antichi abitanti della Mesopotamia, dell'Egitto, della Grecia e dell'Impero romano. Stampati fra il 1880 e il 1884 dall'editore parigino Morel, questi quattro volumi descrivono fin nei più minuti dettagli ogni aspetto della vita familiare, lavorativa e sociale nell'antichità. Scritti in lingua francese, i testi occupano circa 2500 pagine e sono arricchiti da migliaia di illustrazioni. I volumi sono "in ottavo", hanno tagli rifilati e dorati e copertine di cartone telato con titoli e decori impressi in oro ai piatti. Difetti: molte fioriture. Il prezzo si intende riferito all'insieme dei 4 libri, che non sono vendibili separatamente.





PREZZO: 40 €

Payments from abroad can be made by PAYPAL only












La vita privata degli Antichi - 4 volumi - libri antichi - storia - annunci
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA




La vita privata degli Antichi - 4 volumi - libri antichi - storia - annunci
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA





Se i volumi vengono spediti, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 15 euro di spese postali, che salgono a 20 euro se è richiesto il servizio di pagamento in contrassegno. Il prezzo di vendita rimane invariato se i volumi sono ritirati dall'acquirente a Varese, presso il venditore.







VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu.